Discussione: Ampere per nimh
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-19, 06:28 PM   #17
nickthunder
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
spero tu stia scherzando... io iniziato questo hobby tanti anni fa proprio con batterie ni-cd/ni-mh, vero che le ni-mh non esplodono se prendono una botta, ma proprio per la loro natura se prendono una botta fatta male/molto forte anche loro si danneggiano e per crepare il loro contenuto in modo irreparabile basta davvero poco, soprattutto le ni-mh quando sono ferme da tempo in quanto tendono a cristallizzare e se ricevono una botta in quello stato le puoi benissimo buttare in quanto irrecuperabili.

ogni tipo di batteria ha i suoi pro ed i suoi contro, ma a mio avviso le Lipo&co. hanno molti più pro che contro delle ni-cd e ni-mh messe assieme.

Inviato con il mio nerdfone

non sto scherzando. Uso pacchi rx ni-cd e ni-mh sui miei modelli da quasi 15 anni ormai e non ho mai avuto problemi. Li ho dovuti cambiare solo per la normale usura dei componenti data dal tempo e dalla commercializzazione di batterie, sempre ni-mh, più performanti. A tutt'ora, su ogni modello nitro che ho uso pacchi ni-mh caricati e scaricati senza nemmeno toglierli dal telaio. 3 team orion marathon e 2 di marca sconosciuta che ho da 4 anni e funzionano perfettamente. Vado in pista alla mattina, li ricarico a pranzo per sicurezza, e me ne torno a casa alla sera. Mai avuto problemi. Sempre caricate e scaricate a 0.8...mai un fuori radio e mai una perdita di tensione.
Ora, so bene che i pacchi life sono più performanti, ma io non faccio gare e uso servi a 6v da medie prestazioni.
Il titolare del topic ha semplicemente chiesto quali sono i parametri di carica del suo pacco ni-mh perché è quello che ha, come migliaia di alti neofiti come lui, che usano le ni mh senza avere problemi di sorta.
Ora ci puoi spiegare in che modo migliaia di persone in anni di modellismo si sono date la , e ti cito "zappa sui piedi" da soli usando pacchi nichel meth?
Dai su non diciamo assurdità.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando