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Vecchio 04-06-19, 09:15 AM   #459
frah2o
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frah2o inizia ad ingranare.
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Ieri pomeriggio mi sono arrivati a casa i 2 pack 6 che vanno dal 17 al 20. In edicola al 21 e casa al 20....direi che sta andando tutto bene per il momento.

Le uscite sono comprese di componenti dell'aspirazione, del circuito di raffreddamento e dai "famigerati" scarichi....famigerati perchè?

Sul gruppo FB si è discusso, parlato, interpretato in maniera diversa su questo componente....chi li ha lasciati intonsi, chi li ha fatto un leggero wheatering chi li ha "caramellati" in arancio cercando di simulare un "overheating".....

Gli scarichi reali sono i classici 4 in 1....tubi che però non si vedono mai in quanto sono dotati di uno scudo/carter termico che li copre; i 4 tubi vanno dall'attacco alle teste sino ad arrivare quasi all'attacco del turbo.

Questo carter esteticamente non mi prendeva e i collettori mi sembravano ancora più finti.

Ieri sera ho deciso (senza stare troppo a pensarci su) di rimuovere la flangia termica e di separare i 4 condotti.
Avrei voluto lasciarli nudi e iniziare il mio solito lavoro di brunimento e wheatering, ma volevo dargli una protezione termica...nella realtà siamo parecchio vicini ai serbatoi della benzina.

Guardando varie foto (in special modo SpeedHunters) ho trovato una R8 preparata turbo con il bendaggio termico.

Premetto che lo scarico non è assolutamente finito.....anzi lungi dall'esserlo, ma volevo sperimentare e provare.

Ho preso il nastro da bendaggio e ne ho fatto delle striscioline da 3mm e ho iniziato a rivestire tutto il collettore, infine ho fissato il bendaggio con del fil di ferro da 0.5. Nella relatà si fissa sia col fil di ferro che con fascette metalliche.

La benda non la lascerò bianca ma andrò a verniciarla con un light gun metal e poi successivi wheatering in red e blue burn.

La parte finale invece dovrò attendere il tubo (da stuccare) dell'attacco del condotto alla wastegate.

Rispetto allo scarico flangiato mi piace molto di più, sono piu' "ignoranti" e corsaioli.
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