Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-19, 05:50 PM   #152
jinkazama82it
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
mi son perso se alla fine eri riuscito a stagnare il differenziale o no
eh eh, ieri era per quello che non potevo chiudere stavo facendo delle prove, ho di fatto riempito i differenziali con olio siliconico da 150cst, quindi molto liquido, in modo da vedere se colava fuori da qualche pizzo, l'ho lasciati li l'intero giorno uno poggiato in un verso ed uno nell'altro, entrambi messi su uno Scottex così si sarebbe vista subito la chiazza d'olio senza sporcare il tavolo, in questo stato di staticità non ho visto uscire nemmeno una goccia ad oggi, però in fase di chiusura usciva un po' di olio dai fori delle viti normale oserei dire giacché riempiendo a filo e chiudendo straripa e la vite porta su l'eccesso che esce ma per non saper ne leggere ne scrivere oggi ho optato per mettete una punta di silicone rosso in fase di chiusura in modo che andasse a creare una guarnizione tra la testa della vite e la corona dentata (vedi foto) non una goccia di silicone rosso è stato messo dentro in quanto non serviva.

[Recensione] VRX Rangster (Monster Truck 1:10)-img_20190529_164052.jpeg

certo è che questa è solo una prova statica una reale verifica della tenuta stanga la si può avere solo in movimento, ma presumo che in fase di assemblaggio in fabbrica venga usato del semplice grasso solo per via della sua economicità tenendo presente che una boccetta di olio da 70ml l'ho pagata 7€ e un barattolo da 800g di grasso al bisolfuro di molibdeno l'ho pagato 12€ se non ricordo male del semplice grasso costa una miseria al confronto [emoji23]

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando