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Vecchio 28-05-19, 05:22 PM   #136
jinkazama82it
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Partiamo dalle cose easy, quindi prima di tutto c'era da capire come intervenite sul bumper anteriore per usarlo su un telaio off-road, già perché la posizione del differenziale on-road è leggermente diversa nonché la stessa forma del telaio nel punto di innesto del bumper è diversa, ma poco male è bastato rasare un pochino il pezzo eliminare qualche pezzetto della gomma e allargare la zona di incastro ed il gioco è fatto.
non so se in foto su vedono tutti i dettagli comunque questo è il risultato finale anche se non precisissimo o prefetto, ma va bene così.
[Recensione] VRX Rangster (Monster Truck 1:10)-img_20190528_155709.jpeg

Ed ora la chicca con cui prenderò più di un piccione con una fava.
Premessa era già da un po' che ponderavo su codesta cosa ed ora finalmente posso realizzarla; di fatto del mezzo originale non mi piacevano alcuni particolari, come ad esempio la zona di appoggio dei grani che regolano l'altezza massima del mezzo troppo troppo morbida e che flettendo sfasava o vanificava la regolazione, oltre a questo era molto ma molto (almeno a mio avviso) male avere una scatola del differenziale aperta... quando si smonta il mezzo per pulirlo poi ci si imbratta di grasso le mani a causa di ciò e per me è un no, no, noooo, e come se non bastasse la mia batteria faticava ad entrare anche se secondo le misure massime ci stava.

Quindi avendo un nuovo telaio a disposizione ed il vecchio telaio si cui lavorare ho fatto quello che ritenevo più utile
rialzato di 3mm (lo spessore del telaio) le zone di interesse creando delle componenti, in alcuni casi, molto particolari.

Qui sotto il nuovo telaio dove ho riportato parte delle modifiche apportate al vecchio e dove ho aggiunto anche le nuove
[Recensione] VRX Rangster (Monster Truck 1:10)-img_20190528_152311.jpeg

nella foto forse non si nota e non avendo una foto dell'originale ancora meno comunque ci sono 7 fori in più che servono di fatto per fissare le nuove componenti 2 fori sono alle estremità frontali del telaio più ov meno in mezzo a due fori di fissaggio della case del differenziale gli altri 5 poco dopo i fori di fissaggio più interni delle casse dei differenziali (3 al posteriore e 2 all'anteriore)


di seguito invece abbiamo le componenti estratte dal vecchio telaio:
[Recensione] VRX Rangster (Monster Truck 1:10)-img_20190528_161649.jpeg

Da sinistra a destra abbiamo
1) 1 x copertura differenziale anteriore
2) 2 x rialzi sterzo
3) 1 x rialzo supporto motore
4) 1 x copertura differenziale posteriore

le due coperture oltre a chiudere le casse dei differenziali hanno anche mantenuto tutto quello che serve per fare sostengo e robustezza alle zone di appoggio e regolazione dei suddetti grani.
le foto delle coperture mese al loro posto solo domani in quanto ho in ballo altro e mi serve tempo prima di poter ruassemblare i differenziali.
ciao ciao

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