Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-19, 11:15 AM   #870
utinam
Utente
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 100
utinam ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passione navi Visualizza il messaggio
gli ultimi due corsi del fasciame hacette li fa finire in quel modo ;io prima di tagliarli ero tentato di farli proseguire fino alla fine del dritto di poppa come la monografia del boudriot ,ma visto e considerato che sto seguendo le istruzioni hacette le ho fatte cosìs se poi si vuole seguire il boudriot si deve però tralasciare l'opera di hacette .come hogià visto la confusione di qualcuno che mischia le due cose traendo delle ipotesi personali assurde

D' accordo in parte, qui non si stà decidendo di variare più o meno la realizzazione del modello, tipo fasciare o meno tutto lo scafo , essendo visibile l'ossatura potrei omettere una parte degli alberi con le relative vele o altre cose del genere, ma qui non facendo arrivare il torello e il controtorello alla fine del diritto, secondo me si è commesso un errore di costruzione. E per quanto mi riguarda, guardando i lavori di altri che si sono cimentati alla realizzazione della Belle e che si sono ispirati a Jean Boudriot , io darei più veritiero questì ultimo. Hachette dice proprio questo: “Fra i vari modellisti possiamo notare quindi “scelte” e “stili differenti” di esecuzione.” Passi che non è stata realizzata la “battura” ma che da studi fatti il torello e il controtorello dovevano essere più lunghi, questo non si puo chiamare stile o libero arbitrio..
utinam non è in linea   Rispondi quotando