Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-19, 03:12 PM   #6
sassos
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2019
residenza: Trentino-Alto
Messaggi: 2
sassos ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beltolo Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti.
Vorrei avere dei consigli su come orientarmi per la scelta di un modello offroad 1:5.

Premetto che sono (stato) modellista per diverso tempo, ho ancora una Mugen mbx5 praticamente nuova come modello, ma senza più motore, radiocomando/servi/batterie, ecc e NON voglio ripartire da quel genere di modellismo semi agonistico per una lunga serie di motivi.
Ma la voglia e la passione è rimasta e adesso dopo tanti anni mi sono deciso a ributtarmi dentro, stavolta con un 1:5 appunto, perchè oltre alla bellezza in sè della scala, il mio tempo è poco, le velleità di prestazioni ancora meno, la facilità di manutenzione quasi estrema sono fattori che vengono a favore.
Ho anche il posto in aperta campagna dove sbizzarrirmi, quindi credo che le premesse ci siano tutte.

Avevo addocchiato il desert buggy xl della Losi, sicuramente la tipologia di modello a cui sono interessato è questa. Quindi no Buggy di tipo "classico", no bigfoot, no monster truck, ma appunto modelli tipo sand buggy o rock crawler o baya 5t.

Ecco, partendo da questo, cosa offre il mercato?
A parte il modello Losi, ho visto anche quelli Hpi che da dietro ad un monitor sembrano veri pezzi d'arte tanto sono rifiniti, ma hanno un costo decisamente maggiore dei Losi e con solo 2wd.
Alternative reali? Non voglio cinesate che oggi fanno "wow" e domani mi lasciano con 3 ruote.
Girando un pò mi sono imbattuto in:
Motor King
Redcat
Fg
Rovan

Però boh, sinceramente già solo entrare nei rispettivi siti mi dà l'idea di marchi "artigianali" o messi su alla bell'e meglio, correggetemi se sbaglio.

Il budget di spesa è 1000€. Con il Losi ho visto che siamo lì sforando un pò, ecco, quello è il mio tetto massimo ma non mi farebbe schifo rimanere qualche centone sotto...
Grazie in anticipo.


Ciao io ti consiglio una short corse losi 5ive T2.0 ti diverti un casino e se guardi su YouTube vedrai che è bella robusta magari se trovi un bel usato saluti




Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
sassos non è in linea   Rispondi quotando