Discussione: La Belle Hachette
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-19, 06:58 AM   #403
marioA
Utente Senior
 
L'avatar di marioA
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 2,082
marioA inizia ad ingranare.
predefinito

A questo punto bisogna inserire e bloccare con una punta di colla vinilica, sul invito dei madieri, tutti i quinti nelle tacche della chiglia.
Per garantire una discreta ortogonalità di questi ultimi (visti i giochi tra i componenti ) blocco, dopo averla rilevata con una squadretta, il quinto con dei listelli sulla parte alta del cantiere. Operazione eseguibile uno per volta.

foto 1

in questo modo posso allestire le dormienti allineate allo spigolo superiore della parte alta del cantiere.
Nella foto simulata con un listello.
Mi accorgo che per inserire il paramezzale bisogna estrarre la struttura dal cantiere.

foto 2

cosa che non mi fido a realizzare per non compromettere la posizione piuttosto precaria dei quinti.
Di conseguenza monterei subito le dormienti e relative serrette in modo da dare solidità alla struttura con la possibilità di una manipolazione più sicura.
Essendo in possesso di molti fascicoli posso realizzare l'invaso per accogliere e lavorare con più facilità la struttura.

foto 3

Nel realizzarlo vedo che le indicazioni per realizzarlo sono completamente sbagliate.

foto 4
foto 5

Questo mi induce a ritenere che ci sia molta superficialità nella realizzazione di detta monografia.
In questo caso l'errore è lapalissiano, ma in altri casi tale superficialità può causare seri danni. Vedi il tagliamare che mi è costato una riduzione di alcuni millimetri in lunghezza della nave.
Icone allegate
La Belle Hachette-img_20190522_193350.jpg   La Belle Hachette-img_20190522_161445.jpg   La Belle Hachette-img_20190522_193327.jpg  

La Belle Hachette-img_20190522_154716.jpg   La Belle Hachette-img_20190522_154957.jpg  
marioA non è in linea   Rispondi quotando