Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-19, 12:25 AM   #1
ienatom
Utente
 
L'avatar di ienatom
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: TN
Messaggi: 245
ienatom è un newbie...
predefinito [AEREO] Doppio WIP - Panavia Tornado ECR - Italeri+HobbyBoss - 1/48

Buonasera a tutti!



Mentre aspettavo con ansia di poter tornare al mio bell'F-15E, mi sono dedicato a dello shopping serio. Tra le varie vernici, fili di rame e plasticard, ho comprato un bel pacchetto per il mio prossimo modello. [emoji23]



Ho quindi deciso di costruire questo, un Tornado ECR del 50° stormo, 155° gruppo di San Damiano. In particolare il 50-03 con la bocca di squalo sul muso. Bello cattivo [emoji41]



L'aereo non è stato comunque scelto a caso, infatti era uno degli ECR pilotati dal padre di un mio grande amico e collega. Anzi, penso proprio quello dell'ultimo volo! Spero che quindi mi possa aiutare con qualche dettaglio impossibile o specifico, specialmente in zone poco viste normalmente. Cercherò di realizzarlo con una cura e un dettaglio superiori ai miei soliti standard (ovvero senza rompere almeno 5/6 pezzi) [emoji23][emoji23]



Per questo motivo ho deciso poi di acquistare qualche pezzo aftermarket per migliorare un pò il kit Italeri. Onestamente è stata dura trovare tutti i pezzi che volevo, in quanto gli Eduard comprati sono progettati per il kit Hobby Boss, non per questo, ma spero che vadano comunque bene.



I pezzi aftermarket quindi sono:

- Seggiolino Martin Baker Mk10A AIRES

- Tubo di Pitot e AoA in metallo Air Master

- Kit per interno ECR Eduard

- Cinture Tornado Eduard (inutili visto che sono contenute nel seggiolino)

Per ora ho iniziato stampando i piani in dimensione modello e incollandoli insieme (notare le dimensioni della matita come confronto) [emoji23]

Come sempre aspetto i vostri consigli, specialmente se avete avuto a che fare con questo kit o con questo particolare modello [emoji6]

[AEREO] Doppio WIP - Panavia Tornado ECR - Italeri+HobbyBoss - 1/48-img_7515.jpg[AEREO] Doppio WIP - Panavia Tornado ECR - Italeri+HobbyBoss - 1/48-img_7537.jpg

Ultima modifica di decals; 21-08-19 a 08:15 PM
ienatom non è in linea   Rispondi quotando