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Vecchio 19-05-19, 01:18 AM   #5
gxs
Utente Junior
 
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gxs è un newbie...
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Originariamente inviata da Telese Visualizza il messaggio
Mi sembra che il modello Amati sia il Fly o il Pegasus, sicuramente NON la Victory (infatti si tratta questo modello ha un sol ponte di batteria, mentre il Victory ne ha tre di ponti di batteria). In ordine alla listellatura, credo si debba fare un necessario approfondimento; è giusto dire che il primo fasciame deve seguire tutta la parte su cui porre poi il secondo fasciame; ma per evitare un gradino tra il diritto di poppa ed il fasciame (primo + secondo) sarebbe stato buona cosa (forse si può fare ancora !) assottigliare ai lati la falsa chiglia in modo che il dritto di poppa in noce massello (che si colloca successivamente rispetto alla falsa chiglia) abbia lo stesso spessore della somma dello spessore della (restante) falsa chiglia + primo fasciame (mm. 1,5) + secondo fasciame (mm.1). In definitiva S (spessore dritto di poppa, mm.6) = SFC assottigliata (Spessore Falsa Chiglia assottigliata, mm.4) + SF1 (spessore primo fasciame, mm. 1,5) + SF2 Spessore Secondo fasciame, mm.1) il tutto con l' assottigliamento dovuto alla cartavetrata che userai per pareggiare il fasciame listellato. Spero di essere stato chiaro. Cordialità.
Come giustamente dici il modello è FLY: ho preso un abbaglio perché sulla scatola c'è scritto Victory Models, chiedo venia.

Per quanto riguarda il resto, se ho capito bene, dovrei levigare la parte che ho evidenziato in arancione (nell'ultima immagine) di 2.5mm perché i listelli dei due fasciami (1.5mm e 1mm) non devono andare sopra al dritto di timone ma, una volta applicati, dovranno trovarsi a livello con il dritto di timone stesso.

Ho frainteso?

Grazie
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