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Vecchio 17-05-19, 09:26 PM   #11
bc71
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Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
[emoji848] no onestamente non capisco... la fisica che c'è dietro è la medesima che sia 1:1, 1:10 o 1:8... e il comportamento delle gomme non è certo una cosa che va a caso, dipende da temperatura dell'asfalto tipo di trazione del mezzo, specifiche generali del mezzo (peso generale, ripartizione del peso, aggressività in accelerazione, angolo di sterzata ecc...), tipo di guida adottata dal pilota, gommatura del tracciato, e chissà quali altri fattori che al momento mi sfuggono, non penso si possa fare di tutta l'erba un fascio.
Vero io stesso non conosco il comportamento del mio mezzo su asfalto, ma trovo quanto meno controproducente l'utilizzo di mescole miste su di una FR o MR figuriamoci su una 4x4 soprattutto se non ne conosco il comportamento, poi ci sta che potrebbe essere meglio o peggio ma finché non provo non lo saprò mai.


Inviato con il mio nerdfone
non è cosi semplice il discorso ……
un modellino si guida col telecomando , e a parte con i pollici ci sono solo gli occhi !!
ben diverso il discorso auto vera che coinvolge la persona fisica , un altro discorso ancora i simulatori che , influisce molto il discorso delle periferiche usate !!
tornando al modellismo , si può usare tutto quello che vuoi a condizione di tirare fuori la prestazione , ma per trovare la prestazione bisogna partire da una base , poi provare , cambiare , provare , cambiare , 1000 volte cambiare e provare …..
conoscendo a grandi linee quello che vuoi fare e le caratteristiche del mezzo , come base te lo data ottima , però se non ti convince prova con la monomescola !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando