Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-19, 02:37 PM   #1
Acio
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2019
Messaggi: 6
Acio è un newbie...
predefinito Presentazione e primi consigli

Ciao a tutti!

Mi presento, sono un bambinone della bergamasca cresciuto a pane e LEGO, e ora che ho varcato la soglia dei 30 anni questa passione mai sopita ha iniziato a cambiare forma ed "evolversi" nella forma del modellismo
Mi piacerebbe tantissimo entrare in questo mondo in punta di piedi, senza fretta, cominciando proprio dal modellismo navale in legno: a tal proposito volevo chiedere consiglio ai più esperti riguardo a cosa orientarmi col mio primo kit.
Curiosando su Internet ho trovato due linee di prodotti che sembrano indicate proprio per i neofiti come me: se posso citare i nomi, si trattano delle "Amati First Steps" e delle "Corel Line", si possono considerare circa allo stesso livello tra loro? Evidenti pregi o evidenti difetti ne hanno?
Per complicare ulteriormente la mia decisione sono stato molto incuriosito anche dalla linea America's Cup sempre della Amati, che annovera tra i suoi modelli dei kit in scala 1/80 comprensivi di attrezzi da lavoro, che per me che sono privo di qualsiasi strumentazione han fatto parecchia gola.

Mi scuso per il muro di parole, prometto che la prossima volta sarò più conciso
Acio non è in linea   Rispondi quotando