Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-19, 12:08 PM   #264
Gio Skit
Utente
 
L'avatar di Gio Skit
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Gio Skit ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giocomail Visualizza il messaggio
Ciao, sto seguendo il tuo bel lavoro di cui ti faccio i complimenti.
Anche io sto realizzando lo stesso modello dal kit della Jotyka.
Ti volevo chiedere, perché nel mio manuale non se ne fa menzione ma nemmeno si capisce, se puoi farmi, magari rilevandola dal tuo manuale, una sorta di ordine delle varie fasi di costruzione per evitare di fare qualcosa del quale pentirsi
Ad esempio dopo il secondo fasciame cosa fare? Gli incintoni e dopo la colorazione delle fasce o cosa? O passare al ponte, completarlo, magari completare la poppa e dopo colorare tutto? Ecco sono queste le mie difficoltà [emoji5][emoji5]
Grazie di cuore
Ciao giocomail, grazie per i complimenti!
Allora, per rispondere alla tua richiesta vorrei fare una premessa. Essendo il tuo kit della Jotika (bellissimo) ha una sostanziale differenza ovvero il ponte di batteria che nel tuo caso si realizza per intero con tutti i cannoni completi a differenza del mio che ha le mezzecanne. Questo comporta un ordine molto diverso di montaggio. Sicuramente il tuo kit è fatto meglio infatti io ho avuto difficoltà a realizzare i cannoni di batteria avendo già finito il ponte di coperta. Detto ciò ti dico come ho proceduto io in base al mio kit. Dopo la realizzazione del secondo fasciame ho proceduto così:
-Apertura dei sabordi sulle murate
-Incollaggio degli incitoni
-Verniciatura con acrilico di tutto lo scafo dopo aver passato turapori
-Incollaggio delle decorazioni già verniciate sulle murate
-Verniciatura con trasparente opaco di tutto il modello tranne i ponti
-Realizzazione specchio di poppa verniciato prima di incollare
-Realizzazione prua e ponte delle serpi tutto verniciato prima di incollare
-Rivestimento con piastrine in rame e realizzazione timone
-Legatura dei cannoni sul ponte di batteria con decorazioni varie
-Realizzazione elementi dei ponti superiore (paiolati, pazienze, boccaporti, cannoni, scale ecc) tutto pre verniciato
-Realizzazione dei portelli dei sabordi.

Spero di esserti stato utile, se hai dubbi puoi riguardare a ritroso questo Wip. E cmq ripeto, le fasi essendo due kit molto diversi potrebbero cambiare anche in base alle tue preferenze.

Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Gio Skit non è in linea   Rispondi quotando