Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-19, 12:00 PM   #9183
Maury59
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2019
residenza: Mentana
Messaggi: 8
Maury59 è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti. Voglio ringraziare tutti quanti per il supporto fornitomi e che mi hanno portato a risolvere il problema del tool che si piantava . Alla fine il diavolo era meno brutto di quanto si pensasse.
Il mio errore consisteva, da pivello dell' H501S, nel non collegare la batteria al drone, operazione che non effettuavo per timore di fornire una doppia alimentazione e quindi sovralimentare la scheda fc (USB + Batteria= 12,4 V) e cosi bruciarla. A dirla come il mio compaesano E. Fede " Che figura di m***a" .
L'osservazione dell'amico Redcbcup, che mi faceva notare che la porta USB doveva dare almeno 1 A, mi ha fatto molto riflettere poichè il mio PC, ormai vecchiotto, ha solo porte USB 3.0 che danno 900 mA contrariamente alle 3.1 che arrivano ad 1 A.
Già navigavo nell'idea di fare un cavetto USB con ingresso in parallelo, in modo da sfruttare l'amperaggio di 2 porte USB, ma l'idea allo stesso tempo non mi quadrava (quagghiava ), non era possibile che tutti avessero PC con porte USB 3.1. Quindi mi sono messo con santa pazienza alla ricerca di una soluzione e su youtube mi sono imbattuto su questo video: https://www.youtube.com/watch?v=05E6...ature=youtu.be
Problema risolto
Spero che la mia esperienza possa essere utile a chi dovesse avere un problema simile al mio. Ad ogni modo pag. 463 di questo topic c'era la soluzione

P.S.: Questa procedura serve per i nuovi modelli (da sett.18). I precedenti modelli si collegano normalmente.

Ultima modifica di Maury59; 05-05-19 a 05:45 PM
Maury59 non è in linea   Rispondi quotando