Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-19, 07:28 PM   #26
Azzio1973
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
@ Akaid: mi associo a quanto detto da chi mi precede.

Lo spazio vuoto che segnali con la freccia rossa ha un significato relativo, ma devi verificare l'andamento del ponte. Potrebbe darsi che, alla luce della effettiva inclinazione, il profilo superiore delle ordinate non sia perfettamente allineato (come suggerito da Azzio). Verifica le altezze tra ponte e chiglia nelle sezioni verticali dl progetto e la effettiva inclinazione dell'ultima ordinata.

Aggiungo che occorre verificare dai piani costruttivi il profilo in pianta (ossia orizzontale) dello specchio di poppa:
- se è dritto, dovrai spianare quella piccola porzione di falsa chiglia che sporge, oppure incollare l'ultima ordinata in posizione appena più arretrata in modo tale che il rivestimento poi risulti piano
- se invece è tondeggiante, allora quella sporgenza è da lasciare in opera e ti darà la dimensione della curvatura. Quando andrai a mettere i listelli del fasciame, questi saranno leggermente piegati e realizzeranno la stondatura necessaria


Condivido in più sei stato più chiaro di me!![emoji23][emoji23]ciao trink [emoji106]


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando