Discussione: U boat diorama
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-19, 11:14 PM   #10
felipe.max
Utente Senior
 
L'avatar di felipe.max
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Taranto
Messaggi: 1,826
felipe.max è un newbie...
predefinito

[QUOTE=Leo - zd;1438229]
Quote:
Originariamente inviata da felipe.max Visualizza il messaggio
Non sono d'accordo, io non c'ero,é vero, ma non c'eri neanche tu e tutta quela ruggine anche sulla mitragliatrice mi sembra quantomeno inappropriata,per logica,poi posso anche dire una cavolata,per caritá[emoji6][ /QUOTE]

dunque...
Certo che non c'ero ma ...
A differenza delle discussioni sui velieri del 1600 - 1700 che a parte qualche descrizione e se ce fortuna anche qualche disegno foto e' abbastanza difficile reperire, questo tema e un po' più coperto di foto..

Ed ecco un paio di foto .. il armamento non si vede, non si vede dove la mimetica passa in usura e dove finisce la usura e diventa ruggine, ma mi sembra evidente che sicuramente non erano linde e tirate al lucido ma alquanto usurate, che e' anche ovvio, viste le condizioni d'impiego.

Ed ancora va bene per i mezzi impiegati sul freddo Atlantico.
I mezzi aerei ed navali ma anche terrestri usati nel fronte del Pacifico, sia Alleati ma ancor di più Nipponici presentavano un usura e ruggine in quantità inimmaginabili.

Ovvio che le armi sicuramente erano meno logorate, specie se mitragliatrici, se non altro per il semplice motivo che durante le immersioni erano rimosse ( a differenza dei cannoni)








Si Leo hai ragione,io nel mio intervento ho premesso che la mia era solo un'opinione personale,e quindi discutibile,infatti sono stato smentito. Quello che mi ha lasciato un po' perplesso é stato vedere tutta quella ruggine che mi ha ricordato imbarcazioni in stato di abbandono in qualche porto,visione per me consueta vivendo in una città di mare,ma evidentemente non era cosi. L'arma sul ponte,che ho citato nell'intervento precedente,almeno quella credo fosse soggetta a manutenzione per essere efficiente,altrimenti lasciata cosí puó dare l'idea che non venisse usata da tempo. Tutto qui ,per il resto rinnovo i complimenti a Lupin per il suo pregevole lavoro.

Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando