Discussione: U boat diorama
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-19, 05:29 PM   #9
Leo - zd
Utente
 
L'avatar di Leo - zd
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Zadar (Zara) Croazia
Messaggi: 955
Leo - zd inizia ad ingranare.
predefinito

[QUOTE=felipe.max;1438224]Non sono d'accordo, io non c'ero,é vero, ma non c'eri neanche tu e tutta quela ruggine anche sulla mitragliatrice mi sembra quantomeno inappropriata,per logica,poi posso anche dire una cavolata,per caritá[emoji6][ /QUOTE]

dunque...
Certo che non c'ero ma ...
A differenza delle discussioni sui velieri del 1600 - 1700 che a parte qualche descrizione e se ce fortuna anche qualche disegno foto e' abbastanza difficile reperire, questo tema e un po' più coperto di foto..

Ed ecco un paio di foto .. il armamento non si vede, non si vede dove la mimetica passa in usura e dove finisce la usura e diventa ruggine, ma mi sembra evidente che sicuramente non erano linde e tirate al lucido ma alquanto usurate, che e' anche ovvio, viste le condizioni d'impiego.

Ed ancora va bene per i mezzi impiegati sul freddo Atlantico.
I mezzi aerei ed navali ma anche terrestri usati nel fronte del Pacifico, sia Alleati ma ancor di più Nipponici presentavano un usura e ruggine in quantità inimmaginabili.

Ovvio che le armi sicuramente erano meno logorate, specie se mitragliatrici, se non altro per il semplice motivo che durante le immersioni erano rimosse ( a differenza dei cannoni)








__________________
FB profillo ,
Leo - zd non è in linea   Rispondi quotando