Discussione: Aowei-yama 1/5
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-19, 02:33 PM   #1
tommy64
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2019
Messaggi: 8
tommy64 è un newbie...
predefinito Aowei-yama 1/5

ciao a tutti sono nuovo del forum ed anche nel settore modellismo, ho un problema direi abbastanza serio,nel senso che ho un problema di trazione sul modello aowei-yama 1/5.
o
il modello in questione ha un motore a scoppio che è di 26cc.
il motore si accende il radiocomando funziona regolarmente ma e dico ma la trazione non funziona cioè:
il motore produce motricità ma non viene erogata alle ruote che dovrebbero dare motricità al modellino in questione.
avrei bisogno che qualcuno mi aiutasse a capire come si può ovviare a questo inconveniente e magari riuscire a comprare i componenti necessari per far si che riesco a dare il corretto funzionamento al modellino.
io nel frattempo ho smontato il modellino e mi sono fatto un ragionamento per quanto riguarda la motricità del modellino(scusate ma sono un niubbio in questo ambito)e ho dedotto che avendo il motore funzionante e il differenziale posto sulle due trasmissioni e anche lui funzionante e privo di difetti, nello smontaggio ho notato l'usura del ferrodo(per me che sono un pochetto vecchio si tratta di un freno a tamburo) e del cappellotto diciamo così che lo contiene.
il ferrodo è nient'altro che un tamburo collegato alla trazione del motore in uscita, ma a quanto pare nel cappelloto che lo contiene ci balla dentro ma non di poco, si parla di 2-3 millimetri.
ora facendo il punto della situazione io credo che sia propio il ferrodo e il cappellotto che lo contiene non danno motricità al modellino.
detto questo volevo sapere da voi esperti in questo campo se c'è qualcuno può gentilmente aiutarmi e se le mie conclusioni sono corrette riguardo alla motricità del modellino in questione.
PS:se poi gentilmente quel qualcuno mi da un sito oppure qualcuno che vende pezzi di ricambio per il modellino ve ne sarei grato.

Ultima modifica di tommy64; 25-04-19 a 02:36 PM
tommy64 non è in linea   Rispondi quotando