Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-19, 12:59 AM   #3
blackcat
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao Mauro!
Se non hai ancora ricevuto risposte credo sia per il fatto che cerchi info per un modello specifico, e magari nessuno di quelli che ha letto la tua richiesta lo conosce.

Ad ogni modo... le batterie son sempre quelle, a prescindere dalla macchina, quindi comincio a rispondere io sperando di animare un po' la discussione

Cominciamo subito col dire che una 3S, aumentando i volts aumenterebbe le prestazioni, ma a parità di mAh avresti la stessa autonomia (se ad esempio prendi una 3S da 5400mAh la macchina corre di più ma ci fai gli stessi minuti che con quella che hai già).

Per avere più autonomia devi quindi aumentare i mAh. Non c'è un limite massimo: più mAh hai e più dura la carica. Unici inconvenienti, batterie più capienti costano di più, pesano di più e a volte ingombrano di più (si parla di qualche mm, ma meglio verificare lo spazio utile sulla macchina prima di fare acquisti).
Al contrario, se aumenti i volts rischi di far danni: se la tua elettronica supporta fino a 3S vuol dire che una 4S ti brucerebbe tutto; ma già una 3S ti farebbe aumentare insieme alle prestazioni anche l'usura meccanica.

In ogni caso, tieni sempre ben presente che motore e regolatore scaldano parecchio con l'uso, ed è buona norma tenere sotto controllo le temperature e non usare il modello per più di 10-15 minuti consecutivi, dopo i quali ci si ferma il tempo necessario a far raffreddare (per quello che le manche delle gare nella categoria elettrico durano 5-7 minuti)


Non ho esperienza diretta con le marche di batterie citate, ma si sentono per entrambi pareri favorevoli circa il rapporto qualità/prezzo.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando