Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-19, 03:58 PM   #14
decals
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Decals non mi uccidere ma ho sempre fatto così: per ogni kit che faccio dopo il primer parto sempre da un colore opaco fisso le decals e poi sigillo tutto con il trasparente lucido. So che a fine lavoro le decals si troveranno sotto il trasparente (e la cosa non è veritiera) ma non mi sono mai trovato bene a lavorare direttamente con i colori lucidi...
Se ricordi, mi avete sollevato la stessa questione sulla renault 8 Gordini e sul Bleau di Francia...
A lavoro finito la superficie sarà comunque smaltata e lucida ma ora sai che magagne nascondo.
Non voleva certo essere una critica, solamente che le decals si posano e aggrappano meglio su una superficie lucida rispetto a una opaca senza il pericolo che con il tempo si stacchino. La lucidatura prima delle decals viene fatta anche nel modellismo aeronautico dove gli aerei militari sono notoriamente di finitura opaca. Se poi tu ti sei trovato sempre bene con il tuo procedimento va benissimo, l'importante è che il risultato soddisfi a te
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando