Discussione: Xiaomi Mi Drone 4K
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-19, 07:36 PM   #2080
And72
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 7
And72 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massyym Visualizza il messaggio
Ok grazie, ciao.
Massimiliano.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Allora, ho smontato il drone seguendo alcuni video presenti su youtube, è andato tutto sommato bene, tranne un dentino di plastica che ho rotto ma nulla di grave (è sul coperchio della testa del drone, nulla che possa compromettere la stabilità quando poi procederò a rimontarlo. I dentini sui 4 bracci del drone sono invece ok).
Ho verificato ogni connettore provandone la tenuta e controllando che fosse saldamente in sede. In particolare per l'IMU ho provveduto a sfilare il flat cable e rimetterlo in sede (così, tanto per essere sicuro che faccia bene contatto). Non mi sono preso il rischio di smontare il dissipatore, anche perchè dai video che ho seguito poi ci sarebbe ben poco da poter fare lì sotto. Gli ho dato però qualche colpetto con il manico del cacciavite, sempre nello spirito che così facendo magari vado a smuovere qualche contatto che "tocca e non tocca".
Di seguito le foto dell'intervento.

Nel frattempo ho scritto una email a FIMI che dopo 3 giorni mi ha risposto (gentili) chiedendomi alcuni test e i relativi log. Glieli ho spediti e vi farò sapere l'esito.
Nel frattempo il drone ha ripreso a comportarsi correttamente (IMU normale, valori ok, camera ok, tutto sembra ok) ma prima di riprendere i decolli preferisco attendere la risposta di FIMI. Poi tornerò a sigillare il guscio del drone e farò un volo di test.


P.S. Leggo alcuni commenti di rammarico/rabbia per come questo drone abbia lasciato i rispettivi proprietari in panne senza apparente motivazione tecnica. Anche a me sta succedendo questo, mi sento però di esprimere una riflessione in direzione opposta: stiamo parlando di un drone che, quando è uscito, rivaleggiava con un mercato in cui il prezzo medio a parità di caratteristiche (qualità video 4k, stabilizzazione su 3 assi della camera, durata della batteria, movimenti del drone) era dal doppio al triplo. Non possiamo onestamente pensare che una tale significativa differenza non possa tradursi in qualche aspetto negativo. Personalmente mi sento sia rammaricato per avere un drone che ha manifestato questi problemi in modo del tutto ingiustificato (l'ho sempre trattato come un re), sia appagato per quanto mi ha regalato nei mesi in cui ho potuto comunque utilizzarlo, producendo dei video del tutto spettacolari e di grande impatto emotivo per il gruppo scolastico di mio figlio. Inoltre ricordiamoci che di solito chi scrive nei forum è perchè ha qualche problema, più o meno grave, ma non mi risulta che tutti coloro a cui sta funzionando abbiano testimoniato la propria esperienza positiva, per cui non possiamo sapere quale sia il reale tasso di guasto di questo drone, come peraltro di ogni altro drone che abbia il suo forum.
Dai, su, tiriamoci su il morale !
ciao
Icone allegate
Xiaomi Mi Drone 4K-20190410_171006.jpg   Xiaomi Mi Drone 4K-20190410_171037.jpg   Xiaomi Mi Drone 4K-20190410_171040.jpg  

Xiaomi Mi Drone 4K-20190410_171052.jpg  
And72 non è in linea   Rispondi quotando