Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-19, 09:28 AM   #3
fulltitanium
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito

Grazie per la risposta ...
... ( ho letto il suo pregevole lavoro sul suo launch box)

Considerazione giusta , ma ho fatto un errore imperdonabile
La ho omesso un piccolo particolare , la Rhino in questione ,
non è la vecchia rhino / tunderbolt / Bison F10 / super alex , infatti restaurando una vecchia F10 , ho usato cerchi e gomme posteriori del sand scorcher , che come misure e cuscinettature all' anteriore , sono identiche .

La Rhino presa in esame in questo caso specifico , è la Rhino Aero ( più recente delle sopra citate ) , ha la stessa meccanica e lo stesso telaio delle sue precedenti , con qualche modifica , ma al posteriore , monta delle gomme enormi Trattorate , del tutto simili al Lunch box come larghezza e come diametro , tranne che per dei piccoli pin sul battistrada e 6 mm di offset in meno.

All'anteriore monta le gomme della Dictator , su un cerchi dal disegno della vecchia Bison F10 ma della larghezza giusta per le gomme , e le sedi per i cuscinetti e il perno di fissaggio del fusello corto ( per assemblare i cerchi stretti come le versioni precedenti ) .
Il tutto di serie , la macchina risulta un bel po' sformata e mi era presa l'idea , ( anche in virtù del fatto che non ho a disposizione le gomme originali e non si trovano i ricambi , neppure a piangere ... )
di ripristinare le carreggiate ( anche perchè all'posteriore ho circa 1 cm in più in larghezza con i nuovi cerchi e gomme del lunch box .)

Al momento ho tolto i suoi fuselli originali .

Ho usato dei fuselli in alluminio che avevo in cassetta oramai da buttare
di derivazione tamiya , le montavo sull'M05 , quindi riesco ad ottenere 1 cm. in più in larghezza della carreggiata anteriore.

Ho usato i perni dei formulini 1/10 tamiya privi del fusello di plastica bianca
( ne avevo 2 rovinati , ma il perno era ancora buono , e li ho assemblati coassialmente saldandoli a autogena con un perno della stessa dimensione , a sua volta saldato a una boccola che blocchero dalla parte interna del fusello in allumino con dell’acciaio rapido epossidico il tutto bloccato dalla boccola sull'esterno del fusello al posto del cuscinetto, replicando così il concetto del fusello originale , però con il perno lungo per poter fissare il cerchio cuscinettato del lunch box con il giusto off – set , ma tutto più robusto , e soprattutto quasi a costo zero , ho riutilizzato rottami che avevo in cassetta.

Dopo alcune prove di finiment , non risulta male esteticamente , è una Rhino Aero , con steroidi ,
con tutte e 4 le gomme trattorate uguali tipo monsterdel lunch box , e poi la qualità estetica Tamiya , è da statico , sono davvero belli .
…. ma penso che il top sarebbe poter montare .... che so le gomme del TLT-1 1/18 anteriormente , ma le ho avute in mano e mi ricordo che avevano il trascinatore nei cerchi e soprattutto non possono essere compatibili con il diametro interno dei cerchi del Lunch Box , ovviamente è un'altra scala

Mi scuso per la lunghezza del messaggio ma provo a spiegarmi al meglio
la cosa non è semplice.
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando