Discussione: Informazioni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-19, 10:16 PM   #5
Danielj
Utente
 
L'avatar di Danielj
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 441
Danielj è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
Il punto è che nei kit tutti i particolari sono in scala con lo scafo mentre se parti dai piani potresti non trovare particolari, accessori, minuterie, in scala con lo scafo che costruisci, perché le ditte li fanno per i "LORO" kit, non per piani di costruzione di altri. Dovresti poi farteli da solo e sono tanti e molti complessi!!
Se parti da zero, hai tutti gli accessori per tagliare il legno? Hai un rivenditore di modellismo adatto a tale lavoro? Io ho realizzato 2 navi ma da kit di montaggio de Agostini. Mentre mio suocero lavora da piani di lavoro. Ma ha un mondo a casa (e se non era per lui io mi fermavo alle costole) 🤣. Il kit ovviamente ha già tutto pretagliato, dovrai solo staccare e carteggiare. Partire da zero invece vuol dire fogli di legno con diverso spessore, seghetti vari, carta carbone, matite. E soprattutto il fasciame, (esiste un mondo) Ripeto sono due cose diverse. Dipende da te e la soddisfazione da farla da zero non ha paragoni. E qui nel forum avrai ottimi consigli.

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Danielj non è in linea   Rispondi quotando