Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-19, 11:10 PM   #1
fulltitanium
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito Compatibilità cerchi/gomme tamiya

Salve buonasera , avrei la necessità di gommare un modello , per gioco , dovrà occupare solamente un po' di spazio su una mensola. Il modello in questione e la rhino della nikko .

Ho reperito un telaio e una carrozzeria nuova , a una sciocchezza , e fin qua tutto bene , elettronica non e' un problema , ma gomme e cerchi e' un altra storia , per questa macchina non sono stati mai distribuiti ricambi , e quindi la scelta sia come estetica che come compatibilità con i trascinatori al posteriore , e i perni all'anteriore , sono ricaduto su gomme e cerchi del tamiya lunch box.

Al posteriore sono apposto calzano a pennello , e sono perfette sia come diametro che come larghezza , i cerchi hanno le sedi che coincidono con il trascinatore della nikko , una bella fortuna ,

All'anteriore , vorrei mantenere lo stesso cerchione , magari tagliandolo per stringerlo in base alla gomma che troverò.

La domanda
e' la seguente , ai fruitori di materiali e componentistica tamiya ....

Esistono gomme di diametro esterno grandi all'incirca quanto un buggy 1/10 , e larghe quanto posteriori di un buggy 1/10
? ... compatibili come diametro interno ai cerchi del lunch box
.... per la scolpitura non ho pretese , ovviamente , e il diametro del canale dei cerchioni e' di circa 48 mm .

Se avete del materiale per fare qualche verifica , ve ne sarei molto grato.

Grazie a tutti un saluto
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando