Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-19, 09:03 AM   #75
mauros
Utente
 
Registrato dal: Jul 2005
Messaggi: 239
mauros è un newbie...
predefinito

La carrozzeria procede.....
Il montaggio dei passaruota allargati è riuscito in maniera impeccabile. Non ho rifilato i passaruota interni per paura di fare danni. Le ruote grosse ci stanno comunque e una volta assemblato il tutto non si vede nulla. Ho fermato i passaruota in posizione con del nastro adesivo e poi dall'interno li ho incollati con colla E6000.
Per quanto riguarda le porte, ho assemblato con molta cura le cerniere ed i supporti alla carrozzeria ma il sistema è molto debole e fragile. Non c'è da aspettarsi il funzionamento tipico di un modellino in metallo, e direi che sarebbe quasi meglio incollare le porte chiuse. Stessa cosa per lo sterzo. Il meccanismo funziona ma i rinvii sono talmente sottili che si rompono solo a guardarli.
Infine le cromature: gli specchietti Abarth purtroppo hanno un attacco della fusione proprio in bella vista. Li ho tagliati via con molta cura ma il punto senza il cromo rimane in vista. Ho deciso quindi di riverniciarli con aclad. Il risultato non è male ma diverso dalle cromature del resto dei pezzi. Si sarebbe potuto riverniciare tutto per uniformità anche perché con aclad sembra più realistico, ma innanzi tutto avevo già incollato le maniglie e le cornici vetro delle porte e poi stranamente questa cromatura non si scioglie nella candeggina come quella di altri kit di altre marche. Per sverniciare gli specchietti ho dovuto grattarli.
[Auto] Fiat Abarth 695 ss assetto corsa-20190403_084627.jpeg[Auto] Fiat Abarth 695 ss assetto corsa-20190403_084643.jpeg

Inviato con il mio SM-N960F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mauros non è in linea   Rispondi quotando