Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-19, 04:41 PM   #10
mirage
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti vorrei partire con un nuovo WIP piuttosto intrigante e cioè la Ferrari 312 T2 1977 in 1:12 della MFH.
Vorrei iniziare con una piccola polemica sugli Hiro che probabilmente non verrà condivisa da molti di voi : secondo me è assurdo che per un kit da più di 600 € non ci siano delle referenze attendibili. Nelle istruzioni non sono riportati neanche i colori dei vari pezzi per non dire poi che tutta una serie di cavi ,tubi e quant’altro devono essere intuiti per conto proprio e dopo affannose ricerche su Internet o comprando costosi libri. Altro punto cruciale è la Rivettatura con i rivetti in negativo inaccettabili in questa scala anche in questo caso tenendo presente che il kit costa più di 600 €. In ultimo la qualità delle fusioni più grandi ( abitacolo e alettoni) troppo porose che impone di andare giù molto pesantemente con lime e abrasivi vari. Detto questo,ottima qualità delle resine, abbondanza di pezzi in fusione di buona qualità(Per altro buttati a casaccio in 3-4 bustine senza alcun ordine il che impone quindi una importante perdita di tempo nonché una ricerca affannosa dei pezzi che non mano servono) come anche le prime prove di fitting.
Comunque ecco qualche foto con una prima divisione grossolana dei pezzi
Allegato 324007Allegato 324008Allegato 324009Allegato 324010Allegato 324011Allegato 324012

Adesso penso che mi dedicherò alla pulizia di un certo numero di pezzi prima di cominciare a provare ad assemblare, e visto l’esiguo tempo a mia disposizione prevedo un po’ di latenza per il prossimo avanzamento lavori.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Seguo in silenzio.
Cmq meglio senza reference che reference errate😂.
Buon lavoro.
mirage non è in linea   Rispondi quotando