perchè dite che una maggiore divergenza all'anteriore migliora l'inserimento?
che io sapessi, la divergenza all'anteriore serve per "neutralizzare" parzialmente un'eventuale tendenza al sovrasterzo (il culo allarga rispetto all'anteriore, il peso si sposta all'esterno, cioè sulla ruota anteriore che sta sterzando meno, allargando la curva e limitando quindi l'effetto "avvitante" del sovrasterzo)
su fondi ad alto grip (moquette 1:10) amici di pista con dita sensibili sostengono appunto che una maggiore divergenza diminuisce l'inserimento e in generale la direzionalità della macchina / reattività allo sterzo, vale anche su basso grip ma in questo caso bisogna fare i conti con la maggiore nervosità dovuta al sovrasterzo di cui sopra, anche i vari setup sheet sono positivi su terra, e 0° su moquette dove c'è meno sovrasterzo da gestire, quindi si può puntare più sulla direzionalità..
invece mi tornano i conti sul dietro (maggiore la convergenza , minore l'inserimento/sovrasterzo)
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