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Originariamente inviata da sv93
Grazie per le informazioni!
Fra l'altro ieri ho sentito telefonicamente un amico abbastanza esperto nel campo, che mi ha grosso modo detto queste cose.
Tu sei stato più preciso nel parlarmi degli alberini e della campana del motore.
Lui ha aggiunto un consiglio pratico utile a quantificare il danno ricevuto dal/dai motore/i ritenuti danneggiati: alzare in volo il drone di qualche metro e mantenerlo in quota per almeno un minuto; dopodiché farlo atterrare e andare immediatamente a toccare con il dito i 4 motori, valutandone le temperature raggiunte. Se effettivamente si percepisce una netta differenza di temperatura fra i motori danneggiati e quelli sani, ecco che sarà bene procedere con la sostituzione.
[ il drone è il grado di volare grazie alla sua intelligenza artificiale (elettronica e sensoristica presente a bordo) capace di compensare i difetti prodotti dal danno, inviando maggiori impulsi elettrici ai motori difettosi, i quali finiranno per surriscaldarsi;
ecco che per voli lunghi può diventare fatale perché il motore danneggiato oltre a una certa temperatura finirà per bruciarsi in volo ].
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Infatti è così. Il tuo amico ti ha ben consigliato sul da farsi.
Oltre ai motori speriamo che non si siano rotte le sedi che li tengono . Ciao
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