Discussione: Xiaomi Mi Drone 4K
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-19, 07:51 PM   #2037
massyym
Utente
 
L'avatar di massyym
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: tortona
Messaggi: 235
massyym è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sv93 Visualizza il messaggio
Ciao, sono nuovo nel forum e scrivo per informazioni circa un problema riscontrato dopo uno schianto del MiDrone4K contro una parete.

A seguito dell'incidente 2 dei 4 motori risultano girare in modo strano.
A motori spenti, questi non risultano essere fluidi come gli altri 2 (sani) in quanto nello ruotare fanno avvertire un lieve rumore come di impedimento alla rotazione medesima.
Anche montando le eliche (sempre a motori spenti) il problema risulta evidente: sospingendole con una spinta con la mano, queste due si arrestano quasi immediatamente, dopo aver compiuto mezzo o al massimo 1giro (le due eliche sane compiono diversi giri in modo assolutamente fluido e sordo).

Armando i motori, tutti e 4 sembrano ruotare correttamente, ma la mia paura è quella di decollare in quanto temo che in volo ci possano essere problemi (temo che la portanza delle due eliche malate sia minore delle due sane e che il quadricottero sia poi indomabile e quindi rischioso di precipitare.
La mia paura è fondata e mi consigliate di sostituire i motori apparentemente difettosi a prescindere?
Peraltro in giro per il net, leggendo dai siti di vendita cinese si consigliava di cambiarli sempre tutti e 4 e non soltanto quelli danneggiati. Potete confermarmi anche questo, o loro così indicano di fare per evidenti interessi di vendita?

P.S. Prendendo fra le mani il drone e ruotandolo, è inoltre avvertibile il piccolo ticchettio proveniente dall'interno della carcassa (forse situato in una delle 4 braccia); come se un minuscolo pezzo interno al drone stesso si fosse staccato e fosse così libero di muoversi...

Grazie, Simone
Ciao Simone, probabilmente l' urto ha piegato gli alberini dei motori, di conseguenza avrai un attrito maggiore e pericoloso in quanto il motore si scalda troppo , per lo sforzo maggiore , e rischia di bruciarsi.
Un' altra ipotesi potrebbe essere dovuta non all' alberino, ma bensì alla campana del motore che si è ovalizzata creando a suo tempo attrito.
Il pezzo che senti muoversi dentro potrebbe , speriamo di no, essere parte del supporto motore del frame che è fatto in plastica, oppure qualche pezzo della scocca.
Questa è una mia idea , basata sulla tua descrizione del fatto.
Per quanto riguarda il cambio di tutti i motori,se il drone ha poca vita io cambierei solo quelli rotti.
Ma è solo un mio parere.
Ciao.

Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
massyym non è in linea   Rispondi quotando