Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-19, 07:53 AM   #6
frah2o
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenzo75 Visualizza il messaggio
Bello!!! Mi piacciono molto i gunpla! Ho ricominciato a fare modellismo dopo più di 5 anni grazie a un rx-78 (mg) in 1/100 montato per un amico...dopo di che ho montato 6 kit uno via l'altro della serie rg in 1/144!!! ...ne ho ancora 5/6 da fare....poi ho ricominciato con le moto...l'intenzione è fare col tempo più o meno tutta la serie, sono in tutto una trentina...
Sono semplici da montare, un livello di ingegnerizzazione e di qualità molto alto, io mi sono sempre limitato a montarli da scatola, non colorati, passata di panel liner tamiya per evidenziare le pannellature, adesivi presenti nel kit (per alcuni trovi le decal da comprare separatamente) ed una passata finale di trasparente opaco; più o meno in due/tre settimane ne finivo uno...dovresti riuscire tranquillamente a finire per il compleanno del tuo amico...bella l'idea post battaglia nell'hangar!!!...saluti e buon lavoro!


Grazie delle info Lorenzo! Si è un kit bellissimo! Ieri sera volevo lasciar stare poi alla fine tra tronchese, limetta o montato già le due gambe.
Farò come dici tu: panel line e poi wheatering e infine opaco.
Ho già trovato la basetta con le sue decal. Mi ammaginavo un lavoro apocalittico e invece si monta praticamente da solo.....solo che c'è un problema, mi stanno mettendo una gran scimmia...sono bellissimi!!
frah2o non è in linea   Rispondi quotando