Hola amigos
sono nuovo del forum.
Diego da guidonia.
felice posessore di un h501S da circa sei mesi.
Versioni firmware
H906A V1.1.17
H501S V2.1.50 V1.1.46
Lo uso sempre in modalità manuale con occhiali FPV fat shark transformer.
molto divertente ma i motori davano un po di problemi e volevo vedere se poteva dare di più di 23mt\s questo drone.
Ho preso questi motori
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
Con questi esc
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
Sono arrivati in tempi brevi e non ho trovato difficoltà nel montaggio.
Ho solo dovuto modificare i buchi delle viti dei motori
Limando 2\3 millimetri il telaio in diagonale verso l'interno
perché i fori dei nuovi motori sono piu vicini di quelli originali .
RISULTATO
Sia con le batterie originali che con le HRB 2600mAh
I motori si avviano solo con le batterie molto cariche.
gia a 7.4V se sono a terra si avviano solo 2 motori massimo 3.
durante il volo se provo a dare forti accelerazioni , pare come se uno dei motori perde potenza ,e il drone gira improvvisamente o precipitata per qualche metro per poi riprendersi .
Se volo piano o in modalità GPS si comporta bene e va alla grande.
salvo il problema al avvio.
In giro per la rete , ho visto che il nostro h501s lavora con le lipo 3s ed anche i nuovi motori e regolatori che ho acquistato le supportano.
Percio ho fatto un test.
Siccome avevo una delle batterie originali con una cella compromessa in seguito a un crash , ho provato a costruire una lipo 3s salvando la cella buona e aggiungendola ad un altra batteria originale in buono stato.
Nel farlo ho seguito qualche video guida ma nessuna parlava di questo componente che tiene insiemele due celle,
perciò io lo ho eliminato.
Ho testato la batteria con un caricabatteria bilanciato che mi ha confermato le 3 celle caricate a 4.20V a cella per un totale di 12.6V
ho fatto in modo di lasciare la terza cella separata per far entrare la batteria nel vano.
Prima di ultimare e sigillare la batteria ho voluto fare un test indo
per fortuna .
Per fortuna perché dopo soli 2 minuti di volo indoor ho sentito puzza di bruciato e ho spento subito.
i motori erano bollenti ,mi sono bruciato.
ho anche sentito che gli esc erano bollenti.
per fortuna tutto salvo.
Ma funzionava molto bene potente e reattivo .
i motori si sono subito avviati bene.
sapreste darmi qualche consiglio ?
grazie