Discussione: Diorama garage vintage
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-19, 05:53 PM   #1
Fra81
Utente Junior
 
L'avatar di Fra81
 
Registrato dal: Feb 2019
Messaggi: 26
Fra81 è un newbie...
predefinito Diorama garage vintage

Buon pomeriggio a tutti! Volevo condividere con voi il mio primo diorama a stampo vintage anni '60. Ho sempre eseguito lavori in cui fossero presenti elementi naturali (nasco presepista) ma mai cose del genere. Allego foto dei "lavori in corso" così che possiate suggerirmi tecniche per gli eventuali lavori simili futuri e correggere in anticipo errori di inesperienza. Il diorama a breve me lo farò restituire per migliorarlo in alcuni dettagli (l'ho eseguito su commissione) quindi non siate avari di suggerimenti e critiche!
Sono partito dal definire le zone di ingombro aiutandomi con una macchina in 1:24. Il maggiolino in questione l'ho recuperato al toys per 7 eurini[emoji28]...solo che con i fiorelloni sulla carrozzeria non avrei lavorato bene e quindi l'ho standardizzato un pò mettendo mano anche agli interni. Poi su del compensato da 8mm ho definito e tagliato porte e finestre. Ho usato del poliuretano per la base del diorama (incollato su una lastra di compensato) così da poter ricavare gli scassi per le pareti e dargli maggiore stabilità (scelta obbligata in quanto il committente aveva la necessità di rimuovere a seconda delle esigenze pareti o tetti). Per far si che le pareti combaciassero perfettamente una volta montate, ho annegato dei magneti da 5mm negli angoli.Diorama garage vintage-20180113_171811.jpegDiorama garage vintage-20180122_104544.jpegDiorama garage vintage-20180122_104234.jpegDiorama garage vintage-20180124_190910.jpegDiorama garage vintage-20180122_112206.jpeg

Inviato con il mio LG-M250 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fra81 non è in linea   Rispondi quotando