Discussione: Nuovo arrivato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-19, 01:09 PM   #1
Pietrosky
Utente Junior
 
L'avatar di Pietrosky
 
Registrato dal: Feb 2019
Messaggi: 2
Pietrosky è un newbie...
predefinito Nuovo arrivato

Ciao a tutti!
Mi chiamo Pietro e sono nuovo nel forum. Originario di Roma, ho 20 anni e sono studente di Storia e Scienze politiche. Ho sempre amato le navi e in particolare la storia navale dell'epoca moderna; se fin'ora questa passione si è limitata a libri e qualche stampa, adesso vorrei renderla un po' più concreta con il modellismo.
Premetto che le mie uniche esperienze col modellismo si limitano a svariarti modelli in plastica, l'ultimo dei quali risale a 3 anni fa. So bene che il modellismo in plastica è molto differente da quello in legno, sia per tecnica che per difficoltà di costruzione, per questo mi rivolgo a voi esperti del settore per racimolare qualche consiglio.
Prima di buttarmi sulla costruzione del modello pensavo di farmi una buona base teorica, leggendo qualche libro. Navigando ne ho trovato uno su Amazon che sembra interessante, " Il modellismo navale" di Luciano Santoro, qualcuno lo conosce?
Poi mi sembra di aver capito che "Modellismo navale statico" di Lusci sia una bibbia per i modellisti, ma ahimè è introvabile.
Avete dei consigli che ritenete preziosi per un principiante? Vi ringrazio in anticipo e vi faccio i complimenti per il forum, ho visto dei modelli e dei WiP veramente meravigliosi.
Pietrosky non è in linea   Rispondi quotando