Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-19, 02:35 PM   #73
borin
Utente
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: verona
Messaggi: 500
borin è un newbie...
predefinito

Ciao Egidio!!! Mamma mia quanto tempo è passato!!!
Purtroppo per ragioni più diverse non ho più frequentato il forum è purtroppo ho trascurato i diversi momenti che lo compongono.

Ti do lo stesso una risposta...
Se non a te personalmente potrà servire per chiunque ne vorrà sapere di più.
Nonostante esistano nuove generazioni di stucchi a tutt'oggi uso esclusivamente milliput bianco... 😊
Premetto che il Milliput bianco ancora oggi è usato tra i più grandi scultori di soldatini storici in circolazione tra cui lo stesso Adriano Laruccia o Andrea Jula che, nello storico, sono tra i più apprezzati...👍
Dunque torniamo a noi, effettivamente il tutorial che postai a suo tempo, riguarda un bassorilievo, se si vogliono affrontare scultore indipendenti a tuttotondo bisogna, analogamente a come ho proceduto li crearsi un supporto anatomico fatto di fine geometriche , farle indurire su questa base dura appilacare i diversi elementi come gambe braccia testa ecc. ogni volta induriti in modo che, essi stessi siano da supporto per i diversi dettagli che completeranno la figura.
È bene in certi casi applicare la figura nuda direttamente in posizione in questo caso dello scafo, così va modellare panneggi ecc. Che si adattino perfettamente agli elementi della struttura su cui poggerà.
Per facilitare il distacco della figura completata dalla struttura è bene spennellare del distaccante; io uso sapone solido sciolto con poca acqua, steso con un pennello allo stato cremoso, una volta asciugato con il phon procedo con il lavoro..😊
borin non è in linea   Rispondi quotando