Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-19, 04:30 PM   #2
luponero59
Utente Senior
 
L'avatar di luponero59
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Vicchio - FI
Messaggi: 1,041
luponero59 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Mauro,
anch'io ho ripreso a fare modellismo dopo oltre quant'anni di inattività,
ero un iscritto dell'associazione Navimodel di Firenze, e anch'io ho avuto il piacere di conoscere sia il Lusci e altri grandi modellisti fiorentini di quei tempi (Fiaschi,Mugnai e altri dei quali purtroppo ho difficoltà nel ricordare i nomi )
sicuramente ripartire è un po duro, ma vedrai che è molto meno di quello che sembra, per cui se hai necessità non ci sono problemi, oltre il fatto che siamo anche abbastanza vicini, (io abito nel Mugello)
e nel sito ci sono molte persone che ti daranno consigli ed indicazione su come proseguire,
per mettere le foto, una volta scelte come hai gia fatto con l'applicazione in cima alla barra che vedi quando scrivi il messaggio, dove hai scelto il file, lo hai caricato in "icone allegate" se vuoi a questo punto caricare la foto, anziche le icone, come hai fatto, dovrai posizionare il cursore del mouse dove vuoi inserire la foto, ritornare sull'app. dove hai scelto le immagini,premendo sulla freccia ti appariranno i nomi che file che hai in icone allegate" scegli quale vuoi inserire e cliccaci sopra con il cursore del muose, la foto apparirà nel punto dove in precedenza avevi lasciato il cursore del muose, sparendo dalla liste delle immagini che hai in "icone allegate" in seguito puoi decidere se inserire le immagini che sono ancora in "icone allegate" inserendole nel messaggio che scrivi , oppure lasciandole in "icone.." oppure cancellandole ritornando in "gestione allegati" e cliccando su elimina, sulle dimensioni devi provare, quelle che inserisco io sono di solito sui 400 kb, prova in caso che il programma non ti permetta di inserirle dovrai modificarle con un programma di gestione delle immagini, (spero di esserti stato d'aiuto e chiaro (?) se non ci sono riuscito non ti fare problemi)
in attesa degli sviluppi del galeone che è molto bello,

a risentirci

con cordialità

luponero
luponero59 non è in linea   Rispondi quotando