Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-19, 04:08 PM   #1
gnanni
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,630
gnanni ha disabilitato la reputazione
Thumbs up Ecometa, teche per modellismo di pregio

Lavoro, dedizione e spesso anche importanti investimenti. Tutto questo per la nostra passione di modellisti e collezionisti. Certo, diventa un vero peccato non proteggere adeguatamente i risultati di questa passione dalla polvere e da mani poco delicate. La Plaste srl di Bologna produce teche e vetrine in plexiglas col marchio Ecometa proprio per questo.


E’ una realtà artigianale italiana in cui moderne tecnologie, l’esperienza di tre generazioni e la collaborazione con partner di tutta Europa contribuiscono alla realizzazione di prodotti con la funzione di preservare e valorizzare.

Perché il plexiglas: Il metacrilato (pmma polimetilmetacrilato) è il materiale più trasparente sul mercato. E’ durevole, pratico, mai freddo al tatto, pesante metà del vetro e molto più sicuro del vetro stesso, non potendosi frantumare. Ecometa produce con lastre in plexiglass Evonik di alta qualità, garantite 30 anni dall’ingiallimento e invecchiamento nonchè barriera per i raggi ultravioletti.


Perché Ecometa: Alla qualità dei materiali Ecometa affianca la lavorazione attenta ai dettagli e la personalizzazione che solo l’artigianalità italiana può garantire. Puoi quindi valutare soluzioni già a catalogo per la maggiori tipologie di collezionismo oppure affidarti al su misura, con preventivi gestibili in autonomia sul loro nuovo sito.

Il modello Arca Prodotto di punta del marchio, la teca Arca è un parallelepipedo realizzato con lastre di spessore 5 mm, che valorizzano il bene esposto, permettono dimensioni fino a quasi 2 metri. Le giunzioni a 45°, importanti per la solidità e la resa estetica complessiva, offrono anche la migliore barriera contro la polvere. Queste lastre verranno da te rapidamente fissate con squadrette e viti trasparenti anch’esse in metacrilato che sono realizzate appositamente da Ecometa. La teca è smontabile perchè, oltre a rendere sicuro il trasporto, permette in caso di danno accidentale di cambiare una sola lastra, non tutta la teca. La lastra di base è realizzabile in diverse colorazioni oltre al trasparente, è disponibile anche la mensola in spessore 15 mm per poter montare la teca Arca direttamente a parete.


Da una collaborazione pluriennale con Hachette è in continuo assortimento la collezione di teche Arca già su misura per le principali opere navali e automobilistiche della casa editrice.




Il marchio Ecometa realizza e firma molte altre soluzioni per proteggere e valorizzare le tue opere e i tuoi oggetti di collezione, come vetrine, teche cilindriche, teche a muro per quadri e magliette. Il 2019 è l’anno della crescita, con molti nuovi prodotti di prossima uscita, nuove collaborazioni e l’apertura a tutto il mercato europeo.

Ecometa, teche per modellismo di pregio.

Ultima modifica di gnanni; 31-01-19 a 04:10 PM
gnanni non è in linea   Rispondi quotando