Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-19, 01:33 PM   #13
Signotnt
Utente
 
L'avatar di Signotnt
 
Registrato dal: May 2018
residenza: Milano
Messaggi: 869
Signotnt è un newbie...
predefinito [Aereo] Reggiane Re2005 Sagittario 1:72 RS Models

Buongiorno a tutti [emoji112]

Iniziamo con l’assemblaggio delle ali: dopo aver ripulito i pezzi dalle abbondanti bavette di fusione, qualche prova a secco poco indicativa vista la mancanza di incastri e via di colla e stucco! [emoji3]

[Aereo] Reggiane Re2005 Sagittario 1:72 RS Models-img_0024.jpg
[Aereo] Reggiane Re2005 Sagittario 1:72 RS Models-img_0025.jpg

Assemblaggio del carrello posteriore che è composto da 4 pezzi quasi più di tutto l’aereo!!!
Per ora incollo solo il piano verticale d’appoggio e il mozzo del carrello che comprende anche uno dei due bracci del carrello mentre il ruotino e il secondo braccio li fisserò dopo i lavori di filing o anche a verniciatura finita.

[Aereo] Reggiane Re2005 Sagittario 1:72 RS Models-img_0029.jpg

Infine inserita la console e il cockpit ho proceduto con la chiusura della fusoliera.

[Aereo] Reggiane Re2005 Sagittario 1:72 RS Models-img_0031.jpg

Anche qui si è reso necessario un bel lavoro di riempimento degli spazi risultati dalla unione delle 2 metà della fusoliera.
Specialmente nell’attacco della deriva è stato necessario procedere più volte

[Aereo] Reggiane Re2005 Sagittario 1:72 RS Models-img_0039.jpg

Questo kit è strano.
A volte è accettabilmente accurato nei dettagli come nella minuzia del carrello posteriore, ma altre volte lascia veramente perplessi (quella soluzione nella realizzazione della coda proprio non mi soddisfa, con questo grado di precisione era meglio tenere deriva e timone separati dalla fusoliera).

Comunque la bambina inizia a prendere forma...

[emoji482][emoji482][emoji482]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Signotnt; 25-01-19 a 01:37 PM
Signotnt non è in linea   Rispondi quotando