Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-19, 05:58 PM   #9
Paolo Korcula
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 86
Paolo Korcula è un newbie...
predefinito

Buon pomeriggio, finalmente torno a postare qualche piccolo avanzamento (ho la batteria del cell che non mi tiene, e' da sostituire, quindi centellino ogni 1% essendo il mio contatto con l'Italia [emoji4])..
Con meteriali di recupero ho cominciato a costruire il motore, ho provveduto altresi' a ricavare sul frontale la "finestra" da cui passera' il blocco cambio.

Ho rifatto il cassone perche' non mi convinceva, l'ho accorciato di 4mm e ho fatto le spondine oblique in plasticard, i contorni sono stati delineati con graffe da fotocopiatrice..ora mi piace di piu', sembra piu' proporzionato.

Il serbatoio e' ricavato da una mascherina plastica per finestre, dopo averlo incollato tondo l'ho schiacciato per dargli questa forma..il foro per il rifornimento non fa testo, l'ho stuccato e piu' avanti vedro' dove riposizionarlo.

Capitolo surf: come scritto in precedenza volevo ricavarli dal pieno e cosi' ho fatto; in primis mi sono guardato diversi siti per capire le proporzioni e le tipologie di surf scegliendo due long tails quindi ho trovato un legnetto con venature abbastanza fitte (giusto per rimanere in scala), ho prima sgrossato col dremel e rifinito a mano con carta vetrata.
Ho gia' dato anche una leggera mano di trasparente e provato il posizionamento sul cassone (che sara' dotato di barre per il loro carico).

Ecco qualche foto(1/43) restauro rottamino Ford-20190122_123641.jpeg(1/43) restauro rottamino Ford-20190122_123651.jpeg(1/43) restauro rottamino Ford-20190122_123742.jpeg(1/43) restauro rottamino Ford-20190122_123714.jpeg(1/43) restauro rottamino Ford-20190122_123627.jpeg

Inviato con il mio SM-J710F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Paolo Korcula non è in linea   Rispondi quotando