Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-19, 09:54 PM   #3
Litto97
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 emana un'aura potente attorno a se!Litto97 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreSp2 Visualizza il messaggio
Non è un vero e proprio palo rigido.. c’è lo scatto libero. Anche sull avantreno! In accelerazione hai tutta potenza (come un palo rigido) in rilascio le ruote non hanno nessuna potenza e funge da differenziale... se ho detto qualche boiata correggete, ma se non ricordo male è così..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
All'anteriore c'è lo scatto libero mentre al posteriore è presente un palo rigido

Presumo sia per aumentare la trazione al massimo in accelerazione (ricorda che la trazione non è il grip della pista) in pratica é come avere un differenziale con un olio densissimo al posteriore
Sugli 1/10 penso non si usi per il grip che le gomme in lattice forniscono (per gli elettrici) e pen gli scoppio per ridurne la velocità

Lo scatto libero serve invece per massimizzare la sterzata al anteriore in quanto le gomme subiscono solo la forza laterale e non longitudinale dovuta alla frenata (se provi a frenare molto forte mentre sterzi con una macchina 1/1 noterai che sterzerá di meno che farlo senza toccare i freni)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando