Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-19, 10:54 PM   #3
Litto97
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 2,365
Litto97  una brava persona!Litto97  una brava persona!Litto97  una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreSp2 Visualizza il messaggio
Non un vero e proprio palo rigido.. c lo scatto libero. Anche sull avantreno! In accelerazione hai tutta potenza (come un palo rigido) in rilascio le ruote non hanno nessuna potenza e funge da differenziale... se ho detto qualche boiata correggete, ma se non ricordo male cos..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
All'anteriore c' lo scatto libero mentre al posteriore presente un palo rigido

Presumo sia per aumentare la trazione al massimo in accelerazione (ricorda che la trazione non il grip della pista) in pratica come avere un differenziale con un olio densissimo al posteriore
Sugli 1/10 penso non si usi per il grip che le gomme in lattice forniscono (per gli elettrici) e pen gli scoppio per ridurne la velocit

Lo scatto libero serve invece per massimizzare la sterzata al anteriore in quanto le gomme subiscono solo la forza laterale e non longitudinale dovuta alla frenata (se provi a frenare molto forte mentre sterzi con una macchina 1/1 noterai che sterzer di meno che farlo senza toccare i freni)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica lapp del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora  in linea   Rispondi quotando