Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-19, 02:44 PM   #21
maver
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gege_1984 Visualizza il messaggio
Grazie delle info molto esaustive. Approfitto della tue conoscenze, ho visto dei pezzi simili a filtri benzina che vengono messi tra il tubo marmitta e tappo serbatoio chiamati air cooler. A Cosa servono?

principalmente serve come filtro per le impurita' che potrebbero passare dalla marmitta al serbatoio.... le altre "stupidaggini" che circolano in rete...restano tali .....stupidaggini.
ma e' pure stupidaggine il filtro.... perche' ogni serbatoio di benzina ha dentro il filtro che impedisce alle impurita' di andare nel motore, quindi "inutile" e pure deleterio , perche' il tubo interessato fa' da "turbo" quindi ogni "interruzzione" (pensa al filtro sporco) che c'e' nel mezzo riduce la sua "forza" inibendo l'afflusso della miscela in modo "omogeneo" al motore.
consigli:
questo tubo (marmitta->serbatoio) non ha lunghezza fissa.... puo' essere come ti pare... il funzionamento e' lo stesso e non varia.
deve essere sostituito quando necessario (troppo sporco o indurito) .
mantieni sempre pulito il serbatoio stando attento a non usare solventi aggressivi...perche' la guarnizione sul tappo e quella (eventualmente) presente nel filtro si danneggiano , quindi se passa aria dal tappo o in qualche microforo non fa' piu' la sua funzione...e il motore ne soffre.
__________________
Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
maver non è in linea   Rispondi quotando