Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-19, 10:15 AM   #1
carlo92
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2016
residenza: Roma/Jesi
Messaggi: 65
carlo92 inizia ad ingranare.
predefinito Scotland Corel - la rinascita e la base

Buongiorno modellisti

Voglio presentarvi il mio Scotland! Questo è stato un progetto un po’ travagliato e vi spiego perché...
Quando ero lontano da casa e lo Scotland era ancora in fase di costruzione (avevo appena finito di pitturare lo scafo), mio padre lo prese e gli cadde accidentalmente dalle mani. Me lo portò con la prua praticamente distrutta.

Ammetto di essermela presa inizialmente, era il mio primo modello. Dopo però la vidi più come un’opera da restaurare, una sfida iniziale, un’opportunità.

Lo restaurai e la prua riacquistò il suo vecchio splendore! Decisi di non pitturare quella parte...aveva il suo fascino.

Oggi però sono di fronte ad un nuovo problema LA BASE! Ecco quella che vedete nelle foto è stata costruita con due colonnine e due listelli volgarmente attaccati insieme con l’attack e attaccati alla base con un chiodino (ho rimosso la testa in modo da infilarci la colonnina). È in una situazione un po’ precaria.

Non sono riuscito a trovare le colonnine in ottone che si vedono generalmente nel mio negozio di modellismo, posso riutilizzare secondo voi in qualche modo quelle che ho già messo? Non so se c’è un modo per farle rientrare nella chiglia della nave.

Tutti i consigli sono ben accetti

Scotland Corel - la rinascita e la base-img_2964.jpgScotland Corel - la rinascita e la base-img_2965.jpgScotland Corel - la rinascita e la base-img_2966.jpgScotland Corel - la rinascita e la base-img_2967.jpgScotland Corel - la rinascita e la base-img_2968.jpg


Su Instagram: Tagliamare
__________________
Seguimi su:
Il mio sito: http://www.tagliamare.com
Youtube channel: https://www.youtube.com/channel/UCYx...confirmation=1
carlo92 non è in linea   Rispondi quotando