Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-19, 10:08 PM   #11
shen_lei
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,883
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jarvis1 Visualizza il messaggio
Ragazzi ho provato con il colore metallico oro normale ma dopo aver messo il trasparente opaco mi è diventato di una schifezza epica. sto uscendo pazzo, qualcuno mi sa consigliare prodotti decenti perche finora non ne ho azzeccato uno. grazie..

prima e dopo averlo coperto col trasparente. che dannazione devo usare per proteggere una semplice vernice spray senza che mi danneggi il colore e che me lo renda lucido?


foto:

https://ibb.co/Xkt6PWm
https://ibb.co/KN9S4Nz


Calma un attimo, non puoi far fare ai prodotti quello che vuoi tu ma devi adeguarti a quello che fanno loro. Se dai un trasparente opaco sulla vernice oro è ovvio che diventi una roba opaca color caffellatte .
Possiamo discutere su quale trasparente sia ottimo o scarso ma non è quello il punto.
L’effetto che tu vuoi, con i requisiti che hai non credo sia possibile da ottenere sulla plastica. Perché vuoi un metallico cromo/oro che sia lucente come il metallo MA regga ditate e maneggiamenti. Nei prodotti per plastica io non lo conosco. Puoi tentare con un trasparente satinato se l’effetto ti piace di più perché i trasparenti opachi sono “fottutamente” opachi ma non era carino scriverlo sulla bomboletta.
Come ti avevo già scritto, io farei colore poi trasparente lucido…massimo satinato, non opaco. Per togliere il colore dipende da che vernice hai usato, quelle da modellismo le togliamo con lo chanteclaire o col liquido per freni


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando