Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-19, 11:22 PM   #1
VL93
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 8
VL93 è un newbie...
predefinito Consigli per una chitarra in miniatura

Ciao a tutti!
Da un po' ho in progetto questa chitarra in miniatura, in tutto è 14cm, per adesso ho realizzato il corpo, il manico e il ponte. Corpo e manico sono realizzati in strati di stecche di legno incollate tra loro con colla Titebond, mentre il ponte è in argilla polimerica Super Sculpey Firm. Ho anche cercato una soluzione per creare i pickup finendo per scartavetrare degli stuzzicadenti...
Dovrei creare ancora delle minuscole meccaniche e la placca del jack ma non so bene come... mentre per il battipenna e le placche posteriori avevo pensato a qualche "foglio di plastica" da ritagliare.
Adesso arriva il problema più grosso per me dato che non so da che parte iniziare per colorare/verniciare. Vorrei sbarazzarmi di quelle indentature che si sono create tra un pezzo e l'altro di legno rendendo il tutto liscio, ma come? Ho letto di "turapori" e "cementite"... Il risultato che vorrei ottenere per il corpo è una stesura di colore uniforme lucida, senza che traspaiano le venature del legno (come la chitarra viola di cui ho allegato la foto).
La mia idea, nella mia ignoranza più totale, sarebbe quella di passare del turapori all'acqua, poi del colore acrilico e infine la vernice lucida per legno all'acqua (l'unica cosa che ho per adesso).

Spero possiate aiutarmi soprattutto con la "verniciatura"
Icone allegate
Consigli per una chitarra in miniatura-img_20190114_225745.jpg   Consigli per una chitarra in miniatura-img_20190114_224013.jpg   Consigli per una chitarra in miniatura-fender-squier-stratocaster-viola.jpg  

VL93 non è in linea   Rispondi quotando