Discussione: DHK Crosse BL
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-19, 05:32 PM   #15
Ronfo75
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 58
Ronfo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Indubbiamente se si aumenta la tensione (quindi si passa da una LiPo 2S ad una 3S) aumentano le prestazioni, a patto che elettronica e meccanica reggano tale maggiore potenza.
Ed effettivamente per quel poco che ho avuto modo di vedere, la meccanica dei mezzi DHK è surdimensionata.
Ciao , infatti avevo letto ( tra le pochissime recensioni qui e li ) che dicevano che il mezzo inizia a dare il meglio di se mettendo le 3s , di li sono andato a capire se effettivamente l'ESC originale fosse prono ad accettare una 11.1v , e di li ho scoperto di avere solamente questo 45A ... ho letto poi che sembra si sovradimensionata per essere un 1/10 quindi ed ho desunto che poteva essere un upgrade fattibile e tutto sommato quasi indolore ...

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
L'alternativa sarebbe una motorizzazione più spinta, ma saresti comunque costretto a cambiare l'esc con uno che eroghi maggiore corrente...
Quindi se vuoi maggiori prestazioni dovrai in ogni caso cercarti una combo motore/esc diversa.
Il mio intento era comunque dirigermi verso una buggy meno entry level tipo Kyosho Inferno VE , facendomi traghettare nell'esperienza da questo truck piovuto dal cielo ( che cmq da le sue soddisfazioni ad uno come me che è completamente a digiuno e che aveva usato la sua ultima RC negli anni 90 ) , da qui il mio pensiero di sfruttare il motore attuale ( magari recuperando l'ESC originale ) e provare una 3s ( magari riutilizzabile sul futuro modello che andrò ad acquistare in futuro ).


Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Se cambi la batteria con una di maggior capacità (ad esempio 5000mAh) aumenti la durata, ma già 15 minuti di fila non sono affatto pochi... in ogni caso arrivati a 10-15 minuti è bene fermarsi per far raffreddare l'elettronica altrimenti rischi di cuocere tutto.
Quindi il consiglio sarebbe solo di recuperare un'altra batteria simile per escursioni dedicate ( tipo la domenica vado a "correre" con almeno 2 batterie in saccoccia ) ?
A che pro fanno le 5000mAh se dovrei cmq interrompermi dopo 15 minuti ? O chi compra le 5000mAh schiaffa sul motore un ventolozzo 12x12 ?
Ronfo75 non è in linea   Rispondi quotando