Discussione: Salve a tutti!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-19, 12:12 PM   #1
Namor
Utente Junior
 
L'avatar di Namor
 
Registrato dal: Jan 2019
Messaggi: 5
Namor è un newbie...
predefinito Salve a tutti!

Buongiorno a tutti, e buon 2019
Sono Luigi, dalla provincia di Caserta, studente di ingegneria meccanica.
Mi sono iscritto da poco al forum nonostante lo segua con molto interesse da un paio di settimane, soprattutto osservando WIP e consigli vari dei modellisti. Non posso che complimentarmi con tutti, per il forum e il bellissimo lavoro che svolgete, sia nell'aiuto che date a tutti sia per i vostri stupendi modelli!!

Vorrei inoltre chiedere un aiuto ( non so quale possa essere la sezione per una tale richiesta, nel caso mi scuso, e porrò subito rimedio ). Mi sto cimentando nella costruzione del mio primo modello, La Couronne 1636, che ho cominciato a costruire da zero partendo dai piani quando avevo non più di 15 anni (non chiedetemi perché, lo so, ero completamente impazzito, primo modello abbastanza complesso e per di più autocostruito ); ora ho ripreso il modello (che per ora comprende falsachiglia, ordinate, primo ponte di batteria incollati) e, nonostante ci sia da lavorare per riprendere tutte le imperfezioni, vorrei provare a terminarlo, anche per un motivo affettivo, sarebbe il mio primissimo modello…

Il problema è che oltre ai piani e qualche meraviglioso WIP del forum non ho altro materiale, mi sto aiutando con un "manuale di architettura navale"
della de agostini in pdf, con le istruzioni per la Soleil Royal, giusto per imparare un po' di definizioni, struttura di un veliero di quel periodo ecc...
In questi giorni, però, ho letto sui vari WIP di un libro, Costruiamo la Couronne di Lusci, se non sbaglio, ma non ne trovo in nessun modo una copia… Mi chiedevo quindi se qualcuno potesse aiutarmi in tal senso...

Aggiungo che a breve vorrei cominciare anch'io un WIP per il mio modello, appena avrò un po' di tempo per trovare tutti ii pezzi che ho, fare foto decenti e farvi vedere quanto ero scarso (ma pieno di voglia di sperimentare ) da ragazzino. Inoltre mi scuso per il romanzo che ho scritto, ma quando mi faccio prendere e comincio a raccontare…

Un grandissimo grazie a tutti!!! E complimenti ancora per il forum

Luigi
Namor non è in linea   Rispondi quotando