Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-19, 12:16 AM   #6
Wilson
Utente Senior
 
L'avatar di Wilson
 
Registrato dal: Feb 2018
residenza: Sassari
Messaggi: 1,162
Wilson è un newbie...
predefinito

Sì, sì, hai ragione, alla fine le linee generali sono buone. Anche gli interni non sono male a mio avviso (sempre contando che è un kit del '77).
Per il pannello posteriore il problema (per me che non so lavorare con plasticard e stucco) è che è abbastanza diverso da quello reale. Metto un paio di foto per capirci.

[AUTO] Monogram - Triumph TR7 - 1/24-triumph-tr7.jpg [AUTO] Monogram - Triumph TR7 - 1/24-20190104_185743.jpg [AUTO] Monogram - Triumph TR7 - 1/24-20190104_185919.jpg

Come si può vedere nella prima foto, i fanali sono più o meno in linea con il cofano del bagagliaio e con il resto della carrozzeria, mentre il centro del pannello ha una sorta di scasso dove è posizionata la targa. Questo nel modello non è riprodotto, infatti il pannello è completamente piatto. Ho fatto delle prove a secco. Nella seconda foto il centro del pannello è in linea col cofano, mentre nella terza lo sono i fanali. Non mi piace molto nessuna delle due soluzioni.

Ho pensato ad un modo per riprodurre il pannello in maniera corretta, ovvero tagliare il centro facendo una sorta di "U" allargata, cercando di seguire la forma originale, poi limare il taglio fatto per renderlo più dolce e infine incollare una striscia di plasticard dietro il pannello e stuccare il tutto. Non so se sono stato chiaro. Metto una foto con un disegnino.

[AUTO] Monogram - Triumph TR7 - 1/24-20190104_185743_li.jpg

Ora, la domanda è: può essere una soluzione corretta? È fattibile?
Wilson non è in linea   Rispondi quotando