Discussione: Parliamo di filamenti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-19, 03:12 PM   #2
Amstaff
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
Apro questa discussione per discutere sulle vostre impressioni per quanto riguarda i vari filamenti provati, pla,abs,petg,nylon ecc ecc.
Io come prima esperienza inizierò subito da abs, so gia che leggendo qua e la è uno dei materiali più rognosi, ma come qualità prezzo e resistenza è sicuramente tra i migliori, se non il primo filamento inventato o uno tra i primi, poi mi piace il fatto che con i fumi dell'acetone si puo levigare il pezzo nascondendo i layer della stampante, anche se una passata di carta abrasiva risolve già di suo. Prossimamente provero anche il nylon per creare qualche corona, massette cambio e quant'altro mi venga in mente. Scrivete le vostre esperienze con le varie marche di filamenti provati, io aspetto di provare un abs bronzo della primaselect.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ciao, io per ora mi sto cimentando con solo PLA, un conoscente mi ha consigliato la Tomas3d come fornitore di filamenti, e ho in ordine 3.5Kg di varie tipologie di PLA, caricato all' alluminio, bronzo,glitter ecc.... diciamo che da quel che si dice ha una resa talmente alta che i layer si perdono.... vedremo.
Una cosa, attenzione con l' ABS, e' complesso da stampare, soffre di retrazione, andrebbe stamapto a temperatura controllata percio' in cabina chiusa. Altra considerazione, in fase di estrusione i fumi di ABS sono tossici.... percio' servirebbe l' aspirazione... occhio!!!!!
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando