Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-18, 12:50 PM   #1
Alkaid
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
residenza: Lainate
Messaggi: 13
Alkaid è un newbie...
predefinito H.M.S. Resolution primo veliero aiuto!

Ciao a tutti! [emoji16] [emoji16]
Come scritto nel titolo mi sto per cimentare nel mio primo cantiere e ho un disperato bisogno di aiuto perché conosco ben poco di questo hobby.
Avevo già aperto una discussione nella sezione "info utili per chi comincia" per avere un aiuto riguardo gli attrezzi necessari per cominciare e qualche consiglio veloce sul fasciame nel frattempo che mi arrivasse il kit della Resolution della Corel. Ora che è arrivato, ieri pomeriggio per la precisione, ho aperto questa discussione per chiedere aiuto a chiunque abbia voglia di farlo e di seguirmi nei lavori. Ho guardando anche più di un WIP sempre della Resolution, visto piu o meno i procedimenti e diverse discussioni in generale come rastrematura e curvatura dei listelli e angolo di quartabuono ma resta il fatto che rimango un neofita.
Inizio subito coi primi problemi che ho visto solo aprendo la scatola e tirando fuori le componenti: chiglia e ponte sono entrambi imbarcati, magari per il ponte non è un grande problema anche se dubito, mentre per la chiglia direi proprio che è da sistemare (premesso che non ho ancora controllato per bene le ordinate, cosa che farò sabato per questione di tempo, magari sono da rivedere anche quelle). Chiedo appunto a voi un consiglio su come raddrizzarli visto che si parla di diverse ore di "pressa" e posso approfittarne ora che ancora non ho cominciato.
Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto e per la solidarietà!
A presto!

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alkaid non è in linea   Rispondi quotando