Discussione: Durata batterie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-18, 06:20 PM   #8
raynolds2011
Utente
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 242
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
per le nanotech c'è chi ha avuto fortuna e ha girato per molto e chi ha avuto sfortuna e ha girato per poco con queste batterie, ma molto dipende anche dalla bontà del caricabatterie e da cosa vanno ad alimentare.

per nostra sfortuna non esiste calcolo che possa definire quanto assorbe un motore senza avere almeno 2 valori, e sarebbe comunque indicativo del consumo del motore, in quanto un motore elettrico ha 2 tipi di assorbimento quello in marcia e quello in frenata e paradossalmente quello in marcia è quello che influisce di meno, ad esempio il mio brushed ha un assorbimento di 2,2A in marcia mentre in frenata assorbe fino a 37A (assorbimento con la frenata al 75% impostata tramite l'ESC quindi al 100% è sicuramente di più ma nessuno usa una frenata al 100% spaccheresti tutto il cibborio &#129315, quindi ameno di non trovare le specifiche del motore scritte da qualche parte l'unica sarebbe acquistare un apparecchio per effettuare le varie misurazioni, di questi affarini su hobbyking ne trovi alcuni a buon prezzo ed è sempre un buon investimento certo vien da se che se non si ha un ESC che possa erogare quanto chiesto dal motore per testare l'assorbimento reale del motore quanto letto potrebbe non essere veritiero.

la batteria non ha un massimo semmai un minimo se i C di scarica superano di gran lunga la richiesta complessiva fa solo che bene alla batteria che sforzerà di meno e ti durerà di più.
Giusto un appunto per durare di più intendo in termini di vita della batteria, poi ovvio più mAh si hanno più a lungo si corre, ma tieni presente che l'elettronica necessita di riposo quindi non correre mai più di 10-12 (massimo 15 mq solo se hai ventole di raffreddamento su motore ed ESC) minuti e fai una pausa di altrettanti minuti anche se la batteria consente di farne di più.

Inviato con il mio nerdfone
quoto in pieno...

sempre preso su HK dai carichini alle batterie e mai un problema...

le nanotech, 6000mah e 6600mah, le usate per ben 3 anni senza problemi (hanno anche un ciclo vitale), caricabatterie con rapporto qualità prezzo ottimi ma, e dico ma, come detto sopra da jinkazama82it, ci vuole anche un buon caricabatterie, per trattare bene le batterie e soprattutto ci vuole culo, anche perchè può capitare con le nanotech ma, purtroppo, anche con marche che per una sola batteria ti costa oltre 150 euro, per cui non è mai detta l'ultima parola.

insomma, tornando al discorso, lipo nanotech 6000mah 65/130C, un caricabatterie che ti permetta di caricare e di stare al di sopra degli ampere dell batteria, in modo che non soffra la carica e poi... beh... se hai bisogno di altre info siamo qui a disposizione

un'ultima cosa, se cerci oggetti che costano poco per risparmiare, poi, spenderai il triplo per sistemare i danni che fanno
__________________
- Sworkz S35-3E Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A / 2200kv)
- Sworkz S35-2E Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A / 2200kv)
- Sworkz S350 BE1 Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A/ 2250kv)
- Sworkz S14-2 Kit Brushless (Orion Vortex)
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando