Discussione: Iniziare da zero!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-18, 05:08 PM   #3
SpaceShuttle
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 6
SpaceShuttle è un newbie...
predefinito

Rispondo per punti:

In primis, colgo l'occasione per ringraziarti del benvenuto e per tutti i consigli!

Allora, per quanto riguarda il discorso "ciofeche" (ahahaha) è un discorso che condivido in pieno! Se potessi anche dirmene uno oppure dove trovarlo, i materiali da usare etc, mi faresti un favorone!

Riguardo al campo di volo, ne ho uno vicino casa in cui ho anche effettuato dei voli, non penso ci siano problemi per volare lì, appena mi è possibile provo a contattarli!

Per le normative ENAC sono abbastanza informato, anche se conosco le normative regolanti i voli di ultraleggeri e velivoli più pesanti, devo informarmi riguardo droni/aeromodelli!

Per quanto riguarda le assicurazioni citate, a cosa servono? dove si richiedono?

Perdona la "vagonata" di domande, mi sto avvicinando a questo mondo e voglio davvero fare qualcosa di bello!

Grazie mille per il tuo aiuto!

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Benvenuto a bordo [emoji482][emoji481][emoji482][emoji481]!

Qui dobbiamo passare dalla teoria alla pratica e quindi ti consiglio di farti una Ciofeca.

La Ciofeca è l'aereo scuola per eccellenza: costo materiale 3eu circa, se viene male... vola lo stesso!
È un ala alta da 106AA in polistirene edile che viene motorizzato con un motore da 260W, tre servi da 9gr e una ESC da 30A...
È la partenza per tutti, poi ci sarà la ciofeca light, con la stessa elettronica recuperata, ma in depron (circa 8eu di materiale).
Quindi un extra330 sempre in depron, più cattivo e acrobatico, con una nuova elettronica.

Il primo punto da risolvere è: dove trovo un campo volo vicino a me?
Senza nessuno che ti aiuta la prima volta il modello si schianta entro 3 secondi, è assicurato.
2. Devo fare un'assicurazione come la FANI o FIAM.
3. Leggere bene il regolamento ENAC per il volo a pilotaggio remoto.


Are you ready?

Gnao
Gab

GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SpaceShuttle non è in linea   Rispondi quotando