Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-18, 11:33 AM   #28
Sasuke87
Utente
 
L'avatar di Sasuke87
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 138
Sasuke87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Mettiamola così: c'è gente che sa volare da dio e non sa un belin di configurazioni o altro e c'è gente che sa tutto di elettronica e avionica che i p.i.d. li usa anche con lo stuzzicadenti ma che non sa praticamente volare.
Prima di mettere mano alla configurazione delle flight controller devi, per forza di cose, sapere volare quanto basta per capire bene il comportamento di un drone in volo e le sue reazioni ai tuoi comandi.
Puoi lasciare le impostazioni originali delle FC e volare benissimo senza notare nulla di anomalo e divertirti. Le impostazioni originali sono studiate per questa ragione, pacioccare con parametri vari spesso porta ad un cattivo comportamento del drone o ad un consumo anomalo della batteria se non proprio all'impossibilità di decollare.
Detto ciò, il mio consiglio è di imparare a volare ed a farlo bene con un semi giocattolo e poi acquistare un drone RTF, BNF o PNP già bell'è fatto, oramai costruirselo non ha più senso se non per chi vuole cose estreme.
Quando sarà il momento ti accorgerai di tanti piccoli particolari del volo che vorrai adattare per il tuo modo di volare e solo allora sarà il caso di incominciare a pacioccare con fw, sw ed hd.
E sarà passato più o meno un anno di pratica, non avere fretta, altrimenti smetti presto buttando via soldi.
Certo, capisco, le mie sono semplicemente domande da "nabbo", per avere una visione generale del mondo dei droni e per capire cosa significano tutti i termini che utilizzate.
Per intanto ho ordinato l'Eachine 013 (https://it.aliexpress.com/item/Pre-o...325f4c4dEIeSCN) per capire un po' com'è il volo in FPV. Arriverà tra un mese però

Se la cosa mi piace, cosa mi consigliate di prendere in futuro per avere in mano qualcosa di decisamente più performante, magari adatto anche al volo outdoor?
Quali sono le caratteristiche che devo tenere d'occhio?
Perchè l'Eachine 013 praticamente è un giocattolo da quello che ho capito.

Ultima modifica di Sasuke87; 25-10-18 a 11:37 AM
Sasuke87 non è in linea   Rispondi quotando